Parco Avventura Vincigliata

Vieni e metti alla prova il tuo coraggio in un ambiente rilassante e divertente a soli 10 minuti da Firenze! Il parco avventura di Vincigliata e’ Il Parco Avventura con i percorsi più lunghi della Toscana! Anche quest’anno è disponibile gratuitamente un percorso con 5 attrezzi ed un area giochi con 2 altalene. In più, venite a provare il SOFT-AIR (una postazione di tiro con 3 sagome e bersagli alle quali potrai sparare con repliche fedeli di armi, in assoluta sicurezza), Net Experience e Salto Nel Vuoto (un salto nel vuoto da 15 metri di altezza!).

Il nostro parco si trova in una posizione facilmente raggiungibile e privilegiata in quanto da qui potete visitare comodamente le bellezze della regione. Se dopo una giornata divertente al parco desiderate dedicare una visita alla vicina Firenze o a Fiesole, intrattenendovi un intero week end, vi consigliamo di reperire qualche informazione online prima della partenza. Su siti come questo potete farvi un´idea delle opportunita´ di pernottamento in alberghi e b&b offerte a Firenze e dintorni e programmare la vostra gita al parco.

Net Experience!

Per la prima volta in Italia! Net Experience rappresenta l’ultima novità nel divertimento outdoor, un'esperienza indimenticabile per i più piccoli, dai 2 anni in su, ma anche per gli adulti! Nel bosco sospesi tra gli alberi, ci si diverte, liberi ed in totale sicurezza, sospesi a 4 metri da terra!

ORARI PARCO

Il Parco Avventura Vincigliata è sempre aperto per Gruppi, Compleanni, Scuole ed Eventi speciali. Per info: +39 340 2851792

TARIFFE

info line: +39 340 2851792

DOVE SIAMO

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dall’autostrada A1

Uscire a firenze sud, seguire coverciano, fino a ponte amensola. (200m dopo il centro sportivo della nazionale di footbal) girare a sinistra per via di vincigliata. Vedere cartello.

Da Firenze:

Da viale fratelli Rosselli/SS67 prendere via lungo l’Affrico. Seguire per Coverciano fino a ponte amensola. 200m dopo il centro sportivo della nazionale di footbal girare a sinistra per via di vincigliata. Vedere cartello.

BUS NAVETTA ATAF – SF EDISON-MAIANO (solo giorni feriali da aprile a novembre)

Il bus parte da P.zza Edison, prosegue lungo V.le Righi, e sale dal Salviatino fino alle Cave di Maiano. Dalle Cave di Maiano a piedi verso il Castello di Vincigliata (20 min circa) Guarda la pagina degli orari ATAF

Immagini Parco Avventura Vincigliata

GALLERY

INFORMAZIONI UTILI

info line: 055-3984036

E’ necessario prenotare il Parco Avventura ?

No. E’ sufficiente venire al Parco Avventura, acquistare il biglietto e fare i percorsi. Il Parco Avventura è aperto con orario continuato dalle 10 alle 19.

Anche se il nostro gruppo è numeroso non bisogna prenotare ?

Fondamentalmente, per questo tipo di attività non è gestibile un sistema di prenotazione dei percorsi per i week-end e le festività. Per Gruppi oltre le 15 unità, che possono venire dal lunedì al venerdì

Il Parco Avventura è accessibile a tutti ?

Si.Vi potete divertire a tutte le eta’ l’unico limite e’ l’altezza minima a cm 90 al polso , con braccio alzato (percorso KAA per bambini da 3 anni in su). Per poter effettuare il Percorso Pitone (quello più facile) è necessario raggiungere l’altezza di 1,40 m con il polso a braccio alzato e piedi a terra (normalmente 6-7 anni).

I minorenni devono essere accompagnati ?

Non è necessario accompagnare i minorenni sui percorsi. Deve però essere presente al Parco almeno un maggiorenne che si prenda la reponsabilità dei minori